Red Touch Laser costo seduta, opinioni e recensioni? Il mondo della dermatologia estetica non invasiva è in costante evoluzione, con tecniche sempre più affinate e che possono essere praticate in modo totalmente sicuro su un grande numero di pazienti; in particolare, facciamo riferimento al Red Touch Laser, uno degli ultimi ritrovati per il trattamento di numerosi inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo, come le rughe e le macchie scure, ed altre condizioni come smagliature e cicatrici. Come per tutti gli altri trattamenti che utilizzano i raggi laser, questa tecnica non prevede interventi di tipo invasivo e quindi si rivela particolarmente indicato in tutte quelle condizioni che non necessitano della chirurgia.
Nel caso del Red Touch Laser, la lunghezza d’onda calibrata con precisione riesce a stimolare la produzione del collagene, in modo da rendere la pelle più giovane e compatta, senza danneggiare i tessuti. Ci sono casi particolari, dove coesistono lesioni pigmentate, vascolari e fotoinvecchiamento, in cui il Red Touch Laser può rappresentare la soluzione, dato che la sua lunghezza d’onda consente di agire sul pigmento, sui vasi sanguigni e sul collagene; anche le smagliature possono essere trattate con il Red Touch, rendendolo un metodo che si presta bene a praticamente tutti i tipi di inestetismi cutanei. Naturalmente bisognerà rivolgersi a dei centri specializzati per l’intervento, per via delle sofisticate apparecchiature laser da utilizzare, con dei costi che possono variare da struttura a struttura.
Cos'è il Red Touch Laser?
La tecnica del Red Touch Laser si basa essenzialmente sull’impiego di un laser a diodi con una lunghezza d’onda pari a 675 nm, raggio che per la prima volta è stato impiegato per finalità dermatologiche; si tratta di una lunghezza d’onda in grado di interagire con il collagene senza danneggiare fisicamente il derma, e sappiamo come il collagene sia importante per mantenere integra e compatta la struttura della pelle, contrastandone l’invecchiamento.
Purtroppo, la produzione di collagene inizia a diminuire già superati i 25 anni, quindi il Red Touch Laser andandone a stimolarne la produzione è in grado rallentare l’invecchiamento della pelle, oltre a ridurre visibilmente le rughe ed in generale migliorando l’idratazione; dopo qualche settimana dal trattamento sarà possibile notare una pelle più tonica e luminosa, con una riduzione della quantità delle macchie tipiche dell’invecchiamento della pelle, oltre al trattamento specifico di cicatrici e smagliature su varie parti del corpo. Non essendo un trattamento di tipo invasivo, non presenta effetti collaterali anche per i pazienti più a rischio, non richiede anestesia e soprattutto non necessita di ricovero, permettendo quindi di effettuare numerosi trattamenti; solitamente vengono richieste 1-2 sedute al mese per portare a dei risultati concreti.
Ogni trattamento dovrà essere intrapreso soltanto in seguito ad una approfondita visita dermatologica, valutando il numero di sedute necessarie in base alle caratteristiche della pelle che variano da soggetto a soggetto, numero che può variare in base al tipo di inestetismo da combattere (rughe, smagliature o cicatrici); non essendoci effetti collaterali, il trattamento potrà essere effettuato in tutta sicurezza anche sui fototipi scuri, ma occorre sempre determinare con esattezza il numero di sedute e la loro durata.
Red Touch Laser opinioni e recensioni
I pazienti che hanno sperimentato il trattamento Red Touch Laser hanno notato un netto miglioramento delle condizioni della loro pelle, oltre ad una generale sensazione di benessere che coinvolge tutto il corpo, grazie alle proprietà del collagene, che se stimolato è in grado di risolvere anche i problemi legati alla perdita di tonicità dei tessuti; le sedute sono di breve durata e non invasive, quindi viene apprezzato il fatto che è possibile riprendere fin da subito le normali attività quotidiane, cosa che non sarebbe possibile con i tradizionali interventi di tipo ablativo, che comportano sempre una perdita di mobilità più o meno forte.
Alcuni interventi di tipo non invasivo necessitano di anestesia per via del dolore eccessivo che si potrebbe provare, ma nel caso del Red Touch Laser si percepirà soltanto una leggera vibrazione in corrispondenza della parte trattata derivante dall’azione del raggio laser, quindi non è necessario alcun tipo di anestetico o antidolorifico durante la seduta.
Ancora nessun commento